F1 | GP Brasile, Rio accelera l’ingresso nel calendario 2021

Varata una riduzione delle tasse per gli anni 2021 e 2022 pari a 72 milioni di dollari

Rio Motorpark potrebbe entrare in calendario al posto di Interlagos
F1 | GP Brasile, Rio accelera l’ingresso nel calendario 2021

Nonostante gli sforzi messi in campo da Interlagos nel corso delle ultime settimane, Rio de Janeiro sarebbe vicinissima a ultimare gli ultimi dettagli in vista della stagione 2021.

Secondo quanto dichiarato dalla stampa brasiliana, infatti, il governo verdeoro avrebbe varato delle misure fiscali per aiutare il progetto, aspetto che avrebbe garantito alla città di Rio non solo il sostegno da parte del statale, ma anche una riduzione delle tasse per gli anni 2021 e 2022 pari a 72 milioni di dollari.

Una cifra importante che permetterebbe a Rio una migliore gestione delle risorse (l’approvazione del piano generale “F1 Rio de Janeiro 2020-2030” va visto proprio in quest’ottica.ndr). Bolsonaro, ricordiamo, non ha mai nascosto la propria preferenza al progetto, sia sui social che nelle varie conferenze, sottolineando come il Brasile abbia bisogno di un impianto che sia al passo dei tempi.

Vedremo come si evolverà questa vicenda nel corso delle prossime settimane.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Altra reprimenda per la Racing Point

Continua il paradosso dopo la strana e opinabile sentenza della FIA di venerdì scorso
La Racing Point si è beccata un’altra reprimenda per aver utilizzato le prese d’aria dei freni incriminate dopo la sentenza