F1 | GP Brasile, Perez paga la partenza nella Sprint Race di Interlagos

Il messicano, poco reattivo allo spegnimento dei semafori e nel corso dei primi giri, rimonta fino al terzo posto

F1 | GP Brasile, Perez paga la partenza nella Sprint Race di Interlagos

Sergio Perez conclude la Sprint Race di Interlagos al terzo posto. La gara del messicano della Red Bull non è stata certamente lineare, condizionata al via da una partenza molto difficile dove ha perso alcune posizioni. Checo però non si è scomposto e ha sopravanzato le due Mercedes, intensa la battaglia con George Russell fatta di sorpassi e controsorpassi, recuperando la posizione con cui si era qualificato. Ma da quel momento, avendo messo vari secondi tra sé e la W14 63, la sua corsa era di fatto terminata non riuscendo a recuperare il duo di testa composto dalla RB19 gemella di Max Verstappen e dalla McLaren di Lando Norris.

“Non è stata una gara semplice, perché la mia partenza è stata pessima ed ho perso varie posizioni rispetto a Russell e Hamilton – ha dichiarato Perez al termine della Sprint Race – Dopodiché ho dovuto battagliare e ho dovuto usare parecchio le gomme. Alla fine l’ho pagato negli ultimi giri. Nel complesso è stata una buona giornata, abbiamo fatto dei buoni punti. Con una buona partenza saremmo potuto essere molto più avanti”.

Perez ha poi aggiunto: “Non ho potuto gestire, perché ho dovuto spingere e sappiamo che questo circuito è molto sensibile da quel punto di vista. Ho dovuto spingere tanto e ci è costato qualcosa. La lotta per il secondo posto nel Mondiale con Hamilton? È importante, ma ora la cosa più importante è proseguire su questo slancio. Speriamo domani, con la gara principale, di consolidare con un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati