F1 | GP Brasile: penalità per Ricciardo, Hartley e Gasly
Penalità in griglia per la sostituzione di alcune componenti
In arrivo delle penalità in griglia di partenza per il Gran Premio del Brasile. Daniel Ricciardo, Pierre Gasly e Brendon Hartley, infatti, monteranno una nuova MGU-H sulle loro monoposto – Red Bull e Toro Rosso, nello specifico – e riceveranno quindi una sanzione di 10 posizioni sullo schieramento nella gara di domenica. Gasly, inoltre, subirà un’ulteriore penalizzazione per una nuova sostituzione della MGU-H e del turbocompressore per un totale di 25 posizioni.
L’australiano aveva già annunciato il rischio di penalità: “Dovrei scontare un’altra penalità in Brasile. Forse possiamo anche evitarlo, ma rischiamo di non finire la gara. L’ultima volta ci abbiamo provato, sì, ma non ce l’abbiamo fatta. Non dovrebbe arrivare una grossa penalità, 10 posizioni sulla griglia di partenza”, aveva dichiarato.
Ricciardo, inoltre, avrà anche un nuovo Energy Store e una nuova unità elettronica di controllo, ma queste non porteranno penalità perchè sono le quarto componenti della stagione. Hartley potrebbe ricevere ulteriori penalità.
3️⃣ drivers are set for grid penalties at the #BrazilGP 🇧🇷
More here >> https://t.co/8rNLu0gYl6 pic.twitter.com/6uvos0iIyc
— Formula 1 (@F1) 10 novembre 2017
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui