F1 GP Brasile, Prove Libere 2: Hamilton continua a guidare il gruppo

Secondo Bottas davanti a Ricciardo. Quarto Vettel

F1 GP Brasile, Prove Libere 2: Hamilton continua a guidare il gruppo

Lewis Hamilton fa sua anche la seconda sessione di Prove Libere in quel di Interlagos sopravanzando, grazie al tempo di 1:09.515, la monoposto del compagno di box Bottas e la Red Bull di Ricciardo. Il pilota Mercedes è stato il più veloce sul giro secco – con gomma rossa – ma anche nella simulazione del passo gara – su mescola gialla – ha tirato fuori un ritmo decisamente promettente in vista del weekend brasiliano. Quarto crono per la Ferrari di Vettel, a 3 decimi dal vertice, che ha chiuso davanti a Verstappen, Raikkonen, Ocon, Massa, Hulkenberg e Alonso.

Cronaca – Attesa la pioggia nel pomeriggio di San Paolo, ma la sessione prende il via con pista asciutta: 29°C la temperatura dell’aria e 52°C quella dell’asfalto. Dopo qualche minuto dal via, Grosjean rompe il silenzio con la sua Haas. Assieme a lui Hartley e Giovinazzi: il pilota italiano che sostituisce Magnussen anche nelle Libere 2. Il primo crono è per il pilota francese, 1:13.080, su gomma soft usata. Poi ci pensa Vettel a far segnare il giro più veloce e quindi Raikkonen e Bottas. La Mercedes detta il passo in 1:10.270 e poco dopo scende a 1:09.860. La gomma in questa prima fase è per tutti la soft gialla. Hamilton sale davanti in 1:09.742. Raikkonen fa suo il terzo posto grazie al tempo di 1:10.117, primo a passare alla mescola supersoft. Lo seguono Vettel e Hartley. A trenta minuti dal via: Hamilton, Bottas, Vettel, Kimi, Verstappen, Ricciardo, Massa, Ocon, Vandoorne e Sainz.

Anche le due Mercedes scelgono la mescola più morbida. Bottas sale in testa, poi scavalcato da Hamilton in 1:09.515. A metà sessione il britannico rimane davanti a Bottas, Ricciardo, Vettel, Verstappen, Kimi, Massa, Hulkenberg, Ocon e Sainz. Verstappen, Kimi, Massa e Vandoorne sono ripassati alla mescola gialla per la simulazione del passo gara. Mentre nella top ten Ocon è salito davanti a Massa in settima posizione, e Alonso in decima. Intanto viene segnalata un po’ di pioggia in alcuni punti della pista, ma nulla che implichi il passaggio a mescole da bagnato. Nella simulazione del passo gara Ricciardo con la gomma gialla fa segnare ottimi tempi, ma è Hamilton a parità di gomma a impressionare, mentre Vettel con la supersoft macina moltissimi giri. Nei minuti finali il tedesco passa a sua volta alla mescola gialla, ma la sua simulazione nel long run si avvicina maggiormente a quella di Bottas.

Hamilton chiude la sessione al comando, davanti a Bottas e Ricciardo.

F1 GP Brasile – Tempi, risultati e giri Prove Libere 2

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati