F1 | GP Brasile: penalità per Ricciardo, Hartley e Gasly

Penalità in griglia per la sostituzione di alcune componenti

F1 | GP Brasile: penalità per Ricciardo, Hartley e Gasly

In arrivo delle penalità in griglia di partenza per il Gran Premio del Brasile. Daniel Ricciardo, Pierre Gasly e Brendon Hartley, infatti, monteranno una nuova MGU-H sulle loro monoposto – Red Bull e Toro Rosso, nello specifico – e riceveranno quindi una sanzione di 10 posizioni sullo schieramento nella gara di domenica. Gasly, inoltre, subirà un’ulteriore penalizzazione per una nuova sostituzione della MGU-H e del turbocompressore per un totale di 25 posizioni.

L’australiano aveva già annunciato il rischio di penalità: “Dovrei scontare un’altra penalità in Brasile. Forse possiamo anche evitarlo, ma rischiamo di non finire la gara. L’ultima volta ci abbiamo provato, sì, ma non ce l’abbiamo fatta. Non dovrebbe arrivare una grossa penalità, 10 posizioni sulla griglia di partenza”, aveva dichiarato.

Ricciardo, inoltre, avrà anche un nuovo Energy Store e una nuova unità elettronica di controllo, ma queste non porteranno penalità perchè sono le quarto componenti della stagione. Hartley potrebbe ricevere ulteriori penalità.

F1 | GP Brasile: penalità per Ricciardo, Hartley e Gasly
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati