F1 GP Brasile | McLaren, Norris: “Preferirei correre sull’asciutto”
"Sarebbe bello avere un weekend come quello del Messico", ha detto l'inglese
Lando Norris si presenta in Brasile da leader del mondiale. Dopo la splendida prestazione in Messico, il pilota della McLaren vuole chiaramente mantenere lo slancio e cercare di allungare quanto più possibile in classifica. A Interlagos, pista che ha visto Verstappen vincere per tre volte, è previsto un meteo piuttosto ballerino, specialmente sabato. Il britannico spera di correre su pista prevalentemente asciutta, ma è pronto ad adattarsi in ogni condizione, anche in quella che potrebbe favorire e nono poco il campione della Red Bull.
“Certamente mi piacerebbe avere un altro weekend come quello del Messico, sarebbe positivo – ha detto Norris. La lotta è serrata e mi aspetto di essere competitivo e di disputare un’altra buona gara. Però, con il meteo e le condizioni di qui, può andare in qualsiasi direzione per chiunque”.
“Ogni volta che arriviamo in Brasile è sempre la stessa cosa: bisogna essere pronti a tutto, pioggia, asciutto, freddo, qualunque condizione. Non mi interessa più di tanto quale sarà, va bene tutto, anche se ovviamente è più semplice per tutti quando è asciutto”.
“Quando piove c’è sempre un po’ più di fortuna in gioco, ma fa parte delle corse. Devi avere la macchina dove vuoi e poi fare del tuo meglio, adattarti alle condizioni e spingere la squadra quanto più possibile. A volte serve tempo, ma continuo a lavorare su me stesso e con il team per capire come migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









