F1 | GP Bahrain, nelle libere emerge la sfida Red Bull-Ferrari [VIDEO]

Verstappen detta il passo, ma Leclerc è molto vicino

GP Bahrain, l'analisi di Mara Sangiorgio dopo le libere di Sakhir
F1 | GP Bahrain, nelle libere emerge la sfida Red Bull-Ferrari [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha “snocciolato” i punti più importanti relativi alle prime due sessioni di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come le prime due ore di lavoro sul tracciato del Sakhir abbiano evidenziato una grande sfida tra Red Bull e Ferrari.

Come nei test della settimana scorsa, Charles Leclerc e Max Verstappen hanno giocato il ruolo di “lepre”, mostrando un passo estremamente competitivo in tutte le condizioni di gara. Leggermente più indietro l’altro ferrarista, Carlos Sainz, alle prese con un bilanciamento non ancora ideale che non gli ha ancora permesso di girare sugli stessi tempi del compagno di squadra.

Situazione ben più nera invece in casa Mercedes: nonostante gli aggiornamenti tecnici presentati ieri mattina, George Russell e Lewis Hamilton hanno faticato a trovare il giusto feeling con la W13, vettura che si è rivelata ancor nervosa, poco guidabile e soprattutto difficile da mettere a punto. Tutte “note” a sfavore che al momento stanno “bocciando”, in maniera del tutto sorprendente, la performance della scuderia campione del mondo.

Appuntamento alle 13.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza e ultima sessione di libere prima della qualifica che andrà in scena alle ore 16.00 italiane.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati