F1 | GP Austria, il giro della pole position di Max Verstappen [VIDEO]
Verstappen in pole position davanti a Norris
Vi riportiamo il giro che è valso la pole position a Max Verstappen nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’ottimo passo mostrato nelle libere, l’olandese della Red Bull è riuscito a confermare la pole position conquistata sette giorni fa, lasciandosi alle spalle un super Lando Norris, secondo per appena 48 millesimi, e la Red Bull del compagno di squadra, Sergio Perez.
Quarta e quinta pizza per le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, apparse più in difficoltà con l’innalzamento della temperatura rispetto alla giornata di ieri. Fuori dalla top ten le Ferrari: Carlos Sainz non è riuscito ad andare oltre l’11 piazza (scatterà decimo grazie alla penalità inflitta a Sebastian Vettel), mentre Charles Leclerc si è piazzato 12, a pochi millesimi dalla Rossa del compagno di squadra.
Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 per la diretta di questo Gran Premio d’Austria. Verstappen andrà a caccia del terzo successo consecutivo dopo quelli conquistati in Francia e in Stiria e di un’ulteriore allungo in classifica nei confronti di Lewis Hamilton.
Max Verstappen is untouchable in qualifying at the minute ⏱🚀
Here's how the flying Dutchman clinched his third straight pole 🍿#AustrianGP 🇦🇹 @pirellisport pic.twitter.com/8tVq2bSe0J
— Formula 1 (@F1) July 3, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui