F1 | GP Abu Dhabi, Williams: Massa coglie la Top Ten alla sua ultima apparizione nel Circus

Il brasiliano giunge 10°, Stroll chiude 18°

F1 | GP Abu Dhabi, Williams: Massa coglie la Top Ten alla sua ultima apparizione nel Circus

La Williams si congeda dal 2017 andando a punti con il solo Felipe Massa. Il brasiliano, alla sua ultima apparizione in Formula Uno, è andato a punti nel GP di Abu Dhabi cogliendo il 10° posto.

Difficile invece la gara di Lance Stroll, autore di un bel testa a testa con la Haas di Romain Grosjean nelle primissime fasi, che ha chiuso la corsa di Yas Marina al 18° e ultimo posto.

Sono orgoglioso di tutto quello che ho realizzato – ha detto Massa – Degli altri trascorsi, delle gare incredibili disputate, delle persone fantastiche che ho incontrato nel paddock, delle battaglie con i piloti migliori del mondo. Sono stato molto fortunato ad aver vissuto tutto questo nella mia vita. Ringrazio la mia famiglia e Dio per queste opportunità. La gara è andata bene, ho combattuto dall’inizio alla fine. Purtroppo abbiamo perso la posizione dopo la sosta (sulla McLaren-Honda di Fernando Alonso, ndr), ma nel complesso sono soddisfatto”.

Voglio ringraziare il team per quello fatto quest’anno, con quei risultati incredibili ottenuti a Baku e Monza – ha dichiarato Stroll – Abbiamo disputato grandi gare, finendo sette volte in zona punti. Oggi non è stata una buona gara. Odio essere negativo, ma in questo fine settimana non ha funzionato nulla. Non sono riuscito a far andare in temperature le gomme. Abbiamo effettuato tre soste, ma non ha funzionato. Dobbiamo capire cosa è andato storto esattamente. Ora avrò un po’ di tempo libero, poi tornerò al lavoro per arrivare più forte nel 2018”.

La Williams chiude il Mondiale 2017 al quinto posto nei costruttori in virtù degli 83 punti conquistati nelle 20 gare disputate.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati