F1 | GP Abu Dhabi, McLaren saluta Alonso con una livrea speciale
Presenti sul cofano motore tre strisce (blu, rossa e gialla) e una speciale sigla "FA" nella zona dell'abitacolo
Il Gran Premio di Abu Dhabi, che si disputerà domenica sulla pista di Yas Marina, segnerà la fine dell’avventura di Fernando Alonso in Formula Uno durata ben 18 stagioni.
La McLaren, per omaggiare il proprio pilota di punta, correrà negli Emirati con una livrea celebrativa.
Difatti la MCL33 all’altezza del cofano motore avrà tre strisce di colore blu, giallo e rosso che prendono spunto dal casco del due volte campione del mondo, design utilizzato proprio da Alonso per omaggio la sua regione natale: il Principato delle Asturie.
Inoltre sui lati dell’abitacolo e nella zona antecedente l’Halo sarà presente la speciale sigla “FA”, ovvero le iniziali del pilota spagnolo.
“Siamo incredibilmente contenti e orgogliosi di poter correre una speciale livrea unica per Fernando ad Abu Dhabi questo fine settimana. Vogliamo che il suo ultimo GP possa essere speciale e questo era solo uno dei modi per omaggiarlo. Abbiamo lavorato a stretto contatto e in modo collaborativo con Fernando, e poi con la FIA e la Formula Uno per effettuare questo cambio e sono stati tutti molto favorevoli a questa soluzione. Speriamo che questo dia ai fan di Fernando un piccolo vantaggio in attesa di un weekend particolarmente emozionante”, ha dichiarato Eric Boullier.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui