F1 GP Abu Dhabi | McLaren, Piastri: “Ordini di scuderia? Non ne abbiamo parlato”
"Finché non saprò cosa ci si aspetta da me, non ho una risposta da dare", ha detto Oscar
Oscar Piastri arriva ad Abu Dhabi con gli svantaggi del pronostico. Il pilota della McLaren è a 16 punti da Lando Norris e a 4 da Max Verstappen, e appare molto improbabile che possa entrare realmente nella lotta per il titolo nell’ultimo weekend di Formula 1. In conferenza stampa, l’australiano è stato affiancato dagli altri due contendenti al mondiale e ha riassunto in poche parole quale sarà il suo approccio: non ci sono state discussioni interne al team di Woking riguardo a ordini di scuderia che possano favorire lui o Norris.
“Ho giocato a padel e ho affrontato questo weekend come se fosse uno normale: mi sono divertito, ho avuto un giorno di riposo e va bene così – ha detto Piastri. Ci sono stati alcuni momenti difficili, ma è normale, non si può essere perfetti sempre. Non credo sia utile indicare dove ho perso punti: è successo a tutti. Personalmente vorrei rifare alcune gare, e penso lo stesso valga anche per il team. Non c’è stato un momento che mi abbia fatto più male di altri”.
“Non abbiamo discusso di ordini di scuderia e, finché non saprò cosa ci si aspetta da me, non ho una risposta da dare. Lando come compagno di squadra? La penso come lui: è bello riuscire a lasciare ciò che accade in pista in pista e restare amici fuori. Non sarebbe semplice se non fosse così. Ci vuole cooperazione da entrambe le parti, e questo è ciò che ammiro di Lando. Forse è una parola forte da usare per un compagno di squadra, ma è così”.
“La mia famiglia è qui e, in questo, la penso più o meno come Lando. È l’ultima gara e nella mia carriera ho disputato molte corse senza amici o genitori, quindi è bello averli, ma non cambia le cose. So che alcuni piloti preferiscono gare senza la presenza dei genitori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









