F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari: Vasseur vuole centrare il secondo posto nel Mondiale costruttori

La scuderia del Cavallino è a soli quattro punti dalla Mercedes nella classifica generale

F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari: Vasseur vuole centrare il secondo posto nel Mondiale costruttori

Nel weekend si disputerà l’ultimo appuntamento del Mondiale 2023 che vedrà la Formula 1 di scena ad Abu Dhabi. Tra le battaglie ancora in piedi in questo finale di campionato figura quella tra Mercedes e Ferrari per il secondo posto nel Mondiale costruttori. La gara di Las Vegas ha permesso alla scuderia del Cavallino di recuperare ben 16 punti su quella della Stella, portandosi a sole quattro lunghezze di svantaggio prima della gara conclusiva. La platonica palma di vice campione del mondo è un obiettivo al quale la Ferrari non vuole rinunciare, come ha riferito Frederic Vasseur. Il manager francese, al suo primo anno a capo della Gestione Sportiva di Maranello dove ha preso il posto di Mattia Binotto, mira a confermare la Ferrari come seconda forza alle spalle della schiacciasassi Red Bull.

In una stagione molto difficile la Ferrari è comunque riuscita a portare a casa una vittoria, firmata da Carlos Sainz sul tracciato cittadino di Singapore. In attesa della gara di Abu Dhabi ad oggi resta l’unico successo non firmato quest’anno da Red Bull che ha monopolizzato la scena insieme a Max Verstappen.

“Siamo arrivati al termine di questa stagione ed è tempo per tutti noi di fare l’ultimo sforzo prima di un po’ di meritato riposo – ha dichiarato Vasseur – A Las Vegas abbiamo dimostrato di saper lavorare molto bene e di essere in grado di far fronte anche alle situazioni più anomale senza perdere la concentrazione. Dobbiamo continuare così anche ad Abu Dhabi, dove arriviamo dopo aver colmato quasi del tutto il divario in classifica dalla Mercedes per il secondo posto tra i Costruttori”.

Il team principal della Ferrari, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Abbiamo ormai imparato a conoscere la nostra monoposto e sappiamo che il suo livello di competitività ad Abu Dhabi non sarà pari a quello di Las Vegas, ma siamo anche ben consci di quanto i valori tra i team che occupano le posizioni dalla seconda alla quarta siano ravvicinati. Ogni dettaglio può fare la differenza, e l’esito positivo della nostra stagione si giocherà punto a punto. Vogliamo essere noi ad avere la meglio, dobbiamo mettercela tutta!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati