Formula 1 | Giovinazzi: “Non mi dispiace l’idea delle gare sprint”

"Viviamo ore importanti", ha dichiarato il pilota di Martina Franca

Giovinazzi non ha boccato l'idea della Sprint Race
Formula 1 | Giovinazzi: “Non mi dispiace l’idea delle gare sprint”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Sky Sport 24, Antonio Giovinazzi ha parlato della possibile introduzione delle gare sprint in Formula 1, evidenziando come l’idea potrebbe riservare parecchie sorprese.

Secondo il pilota dell’Alfa Romeo Racing, la Formula 1 ha sempre cercato di “innovare” il proprio format, presentando novità mirate a migliorare lo spettacolo in pista. Un aspetto importante che ha permesso agli spettatori di osservare, quasi sempre, uno spettacolo “inedito”.

F1 | Giovinazzi: “Il mio sogno è salire sul podio”

Le gare sprint, ricordiamo, sarebbero introdotte al sabato già dal prossimo e inizialmente coinvolgerebbero i circuiti di Montreal, Monza e Interlagos.

“Sono ore importanti, visto che si sta prendendo una decisione sul format delle gare sprint”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi. “Ho avuto un’esperienza simile in Formula 2, ma in tutta sincerità era diverso. Personalmente non mi dispiace questa idea, dato che la Formula 1 ha sempre voluto provare cose nuove. Vediamo cosa succederà. L’unica cosa che mi sento di dire che è che sarebbe bello fare due gare a Monza“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati