F1 | Gene Haas: “Abbiamo una macchina senza punti deboli”

Il proprietario della Haas si è detto felice per la nuova monoposto e ottimista per il 2017

F1 | Gene Haas: “Abbiamo una macchina senza punti deboli”

Il secondo anno in Formula 1 potrebbe regalare molte soddisfazioni alla Haas. Ad esserne convinto il suo proprietario, Gene Haas, soddisfatto per i primi passi della nuova monoposto e per un pacchetto potenzialmente molto competitivo.

“Abbiamo una macchina senza punti deboli e con un motore molto forte – ha detto ad Auto Motor und Sport – Grosjean poi si è lamentato meno del solito della macchina e questo è un buon segno”.

Gli obiettivi per il 2017 sono così più che delineati: “Vogliamo rimanere stabilmente nella parte anteriore del centro gruppo. Realisticamente i primi sei posti saranno occupati da Ferrari, Mercedes e Red Bull. Dietro di loro siamo in corsa per i posti tra il settimo e il decimo”.

Aumentare le proprie ambizioni però non andrà a snaturare la natura della squadra: “Noi non vogliamo diventare troppo grandi – ha detto Haas – grandezza vuol dire burocrazia”.

Due parole infine sul futuro della Formula 1 e su un maggior coinvolgimento del pubblico: “Non dobbiamo per forza creare un Super Bowl, ma penso che un weekend di gara dovrebbe offrire di più ed essere una festa per tutta la famiglia. Una sorta di Oktoberfest con le gare”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati