F1 | Gasly sul passaggio alla Alpine: “Più fiducioso rispetto a quello in Red Bull”

Il francese si sente un pilota più completo rispetto al 2019

F1 | Gasly sul passaggio alla Alpine: “Più fiducioso rispetto a quello in Red Bull”

Dalla promozione del 2019 in Red Bull al passaggio nel 2023 alla Alpine a Pierre Gasly sono successe tante cose, perlopiù positive, considerando le prestazioni brillanti in AlphaTauri e la vittoria a Monza nel 2020. Gasly è maturato, cresciuto come pilota, diventando un leader per la scuderia di Faenza. Dopo quattro stagioni ha deciso di salutare la cuginetta della Red Bull, per tentare una nuova sfida professionale in Alpine, impegno per il quale si sente totalmente preparato.

“Sembra essere passata una eternità da quando passai in Red Bull, da allora sono successe tante cose personali e professionali – le parole di Gasly ad Autosport – Sento di essere migliorato e cresciuto sotto tutti i punti di vista, ricordo le sensazioni che provavo e l’approccio che avevo quando arrivai in Red Bull, e ora in Alpine sono completamente diversi. Ho le idee molto più chiare, so cosa è necessario per essere competitivo. In Alpine voglio sfruttare al meglio tutta l’esperienza che ho fatto in AlphaTauri. Rispetto al 2019 sono maturato, sono fiducioso, le cose in Alpine andranno bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta