F1 | Gasly non ha rinunciato al ritorno in un top team: “La chance arriverà, è solo questione di tempo”

"Importante mostrare il mio potenziale", ha sottolineato il francese in forza all'AlphaTauri

F1 | Gasly non ha rinunciato al ritorno in un top team: “La chance arriverà, è solo questione di tempo”

Pierre Gasly è un ragazzo determinato che sa ciò che vuole. Dopo la bocciatura in Red Bull a metà 2019, con conseguente ritorno in AlphaTauri (allora denominata ancora Toro Rosso), il francese si è ritrovato divenendo protagonista in pista con prestazioni di livello che lo hanno riportato ad avere quelle giuste attenzioni mediatiche. Con la scuderia faentina si è ritagliato spazi importanti, tra cui la vittoria a Monza nel 2020, ma non per questo si sente arrivato. Anzi desidera tornare a guidare una monoposto da vertice ed è certo che questa occasione possa nuovamente arrivare.

Avere un’altra chance? È solo questione di tempo – ha dichiarato Gasly, intervistato da Canal Plus – In Formula 1 devi avere il giusto tempismo per la politica, per tutti gli aspetti finanziari. È successo una volta dopo una stagione in F1 in cui avevo fatto molte meno cose di quelle che ho fatto oggi. Sono stato un pilota meno bravo rispetto ad oggi e comunque mi è stata data la mia possibilità. Ho le idee molto più chiare su ciò che voglio, le cose di cui ho bisogno, ciò che mi aspetto dalla mia squadra, le indicazioni da dare in base a ciò che ho imparato da quando sono arrivato in Formula 1. Sono molto più completo e questo ti dà una sorta di fiducia”.

Gasly, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ho sempre saputo che essere veloce non è mai stato un problema, ma in F1 c’è di più. Devi creare entusiasmo nel team e assicurarti che tutti lavorino nella stessa direzione. Il mio approccio e la mia gestione delle gare, la mia gestione dei fine settimana, stanno ancora migliorando di anno in anno. Non sarà quest’anno, questo è certo, ma se è l’anno prossimo, tra due tra tre anni ci sarà quell’opportunità è importante mostrare il mio potenziale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta