F1 | Gasly non ha dubbi: “La Ferrari si sta nascondendo”
"Penso che siano nettamente migliori rispetto allo scorso anno", ha detto il francese
Quanto è migliorata la nuova Ferrari SF21 rispetto alla SF1000? Una domanda a cui difficilmente si può rispondere con certezza, anche se Pierre Gasly ha ammesso come la scuderia del Cavallino sia certamente più performante rispetto al 2020. Il francese dell’AlphaTauri ha infatti potuto vedere da vicino la Rossa nella tre giorni di test pre-stagionali disputata lo scorso weekend sul tracciato di Sakhir.
L’alfiere del team faentino, protagonista lo scorso anno di un’ottima annata culminata con lo storico trionfo di Monza, ha inoltre discusso degli altri team di alta classifica che saranno protagonisti in questo 2021.
“Penso che la Ferrari si stia nascondendo e non si mostri troppo – ha dichiarato Gasly, intervistato da Stats Perform News – Rispetto allo scorso anno penso che siano nettamente migliori. Ne ho discusso con Leclerc dopo il test e ci siamo scambiati un paio di messaggi, parlando ma non troppo, cercando solo di avere un’idea! Penso che siamo vicini gli uni agli altri. Non so se sono davanti a noi o se siamo leggermente avanti. Ma hanno chiaramente fatto un passo avanti”.
Il francese, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Penso che la McLaren sembri essere un avversario molto forte al momento, soprattutto con motore Mercedes. Sembra che siano riusciti a mettere insieme un pacchetto forte. Poi in alto vedremo cosa succederà tra Mercedes e Red Bull, è molto difficile dire e trarre conclusioni. La Mercedes ha avuto un test piuttosto difficile, con alcuni problemi di affidabilità, ma sappiamo quanto sono forti come squadra. Non sarei sorpreso di vederli chiaramente al top”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui