F1 | Button: “Verstappen può contendere il titolo a Hamilton”

Il campione del mondo 2009 si aspetta molto dalla Red Bull

F1 | Button: “Verstappen può contendere il titolo a Hamilton”

Jenson Button crede che Max Verstappen sia pronto per lottare per il mondiale e per contendere lo scettro iridato a Lewis Hamilton. L’ex campione del mondo, attualmente consulente della Williams, si aspetta moltissimo dalla nuova Red Bull RB16B, apparsa nei test pre season del Bahrain quale vettura completa e altamente competitiva.

Un eventuale duello alla pari Hamilton-Verstappen, inoltre, secondo Jenson gioverebbe alla stessa F1, bisognosa di una sfida tra campioni per l’assegnazione del titolo.

“Penso che sia fantastica l’ipotesi di una sfida tra Hamitlon e Verstappen per il mondiale, è ciò che sperano di vedere gli appassionato – ha dichiarato l’inglese a Sky Sports – Non bisogna trarre conclusioni affrettate dopo i test, ma la mia impressione è che la Red Bull abbia un ottimo carico aerodinamico e tanta maneggevolezza. Se vanno forte in Bahrain andranno forte anche altrove. In più Max darà tutto come sempre; negli ultimi anni è maturato ed è al massimo della forma. Sono convinto che possa sfidare Lewis per il titolo e questo è quello di cui la F1 ha bisogno in questo momento”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati