F1 | Button: “Verstappen può contendere il titolo a Hamilton”

Il campione del mondo 2009 si aspetta molto dalla Red Bull

F1 | Button: “Verstappen può contendere il titolo a Hamilton”

Jenson Button crede che Max Verstappen sia pronto per lottare per il mondiale e per contendere lo scettro iridato a Lewis Hamilton. L’ex campione del mondo, attualmente consulente della Williams, si aspetta moltissimo dalla nuova Red Bull RB16B, apparsa nei test pre season del Bahrain quale vettura completa e altamente competitiva.

Un eventuale duello alla pari Hamilton-Verstappen, inoltre, secondo Jenson gioverebbe alla stessa F1, bisognosa di una sfida tra campioni per l’assegnazione del titolo.

“Penso che sia fantastica l’ipotesi di una sfida tra Hamitlon e Verstappen per il mondiale, è ciò che sperano di vedere gli appassionato – ha dichiarato l’inglese a Sky Sports – Non bisogna trarre conclusioni affrettate dopo i test, ma la mia impressione è che la Red Bull abbia un ottimo carico aerodinamico e tanta maneggevolezza. Se vanno forte in Bahrain andranno forte anche altrove. In più Max darà tutto come sempre; negli ultimi anni è maturato ed è al massimo della forma. Sono convinto che possa sfidare Lewis per il titolo e questo è quello di cui la F1 ha bisogno in questo momento”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati