F1 | Gasly promuove la power unit Honda: “Lavoro perfetto”

"Non vedo l'ora di correre in Bahrain", ha dichiarato il francese

Gasly carico in vista dei primi appuntamenti della stagione
F1 | Gasly promuove la power unit Honda: “Lavoro perfetto”

Pierre Gasly non vede l’ora di sfruttare al massimo il potenziale della AT02, vettura con cui AlphaTauri affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Intervistato dai media al termine della tre giorni di test in Bahrain, il francese ha promosso a pieni voti le potenzialità del pacchetto tecnico portato in pista dalla Scuderia faentina, evidenziando come le qualità del concept aerodinamico, unite a quelle della nuova power unit Honda, potrebbero aiutarlo a battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

Proprio in tal senso, l’ex Red Bull si è voluto congratulare con i tecnici della Casa nipponica, evidenziando come Honda sia riuscita a offrire ai propri clienti un motore potente, affidabilità e sicuramente superiore rispetto a quello dello scorso anno.

“Non vedo l’ora di iniziare a correre, soprattutto dopo aver concluso i test in Bahrain“, ha dichiarato il pilota dell’AlphaTauri. “Abbiamo completato il nostro programma di lavoro senza intoppi e in generale direi che siamo riusciti a farci un’idea generale sul pacchetto tecnico a nostra disposizione. In vettura mi sono sentito a mio agio e ritengo che siamo in una posizione migliore rispetto allo scorso anno. Spero di poter lottare per le zone di vertice della classifica e di ottenere tanti buoni punti per le classifiche piloti e costruttori”.

Sulla power unit Honda ha invece dichiarato: “Hanno svolto un ottimo lavoro e siamo davvero soddisfatti del nuovo motore. Per tutti e tre giorni è stato perfetto. Non vedo l’ora che arrivino le qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Sarà il primo vero momento dove capiremo il potenziale di ogni team in griglia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta