F1 | Gasly a rischio squalifica: “Situazione spiacevole e oltremodo imbarazzante”
"Bisogna trovare una soluzione, è una penalità troppo pesante", ha detto il francese
La situazione di Pierre Gasly non è affatto semplice. Il pilota francese infatti ha ben dieci punti di penalità sulla sua Super Licenza sui dodici disponibili, e se dovesse commettere un’altra infrazione nel corso di un weekend rischia seriamente di essere squalificato per una gara. Il transalpino infatti ha accumulato soltanto negli ultimi appuntamenti del mondiale diverse sanzioni, e la prossima potrebbe essere “fatale”.
Non è tutto, perché dovrà aspettare addirittura il prossimo maggio per vedersi scalare qualche punto e quindi respirare un po’, visto che i primi gli sono stati tolti proprio nello stesso mese di quest’anno. Una situazione che potrebbe compromettere non solo il finale di questa stagione, ma anche tutta la prima parte della prossima con Alpine.
“Sì, rischio di saltare una gara per squalifica – ha detto Gasly in conferenza stampa. Ho dieci punti di penalità su dodici nella patente e quindi c’è questa possibilità. E’ una situazione spiacevole, e devo dire anche imbarazzante: ci sono state delle discussioni con la FIA perché io voglio non voglio alcun ban, devo essere presente in ogni gara, anche in quelle con l’Alpine nel 2023. E’ complicato, ma va trovata una soluzione per un regolamento molto pesante e potrebbe avere delle ripercussioni il prossimo anno se dovessi avere ad esempio una macchina in grado di lottare per la vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui