F1 | Ferrari, Vettel: “Sul bagnato non siamo veloci. Penalità? I commissari hanno applicato la regola alla lettera”

"Le regole sono chiare e noi le conosciamo, ma penso che sia la prima volta che capiti una situazione del genere", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Sul bagnato non siamo veloci. Penalità? I commissari hanno applicato la regola alla lettera”

Il weekend del Gran Premio degli USA, diciottesima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, è iniziato (e proseguirà) in salita per Sebastian Vettel.

Il tedesco infatti ha ricevuto una penalizzazione di tre posizioni, da scontare sulla griglia di partenza, per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera rossa causata dall’uscita di pista dell’Alfa Romeo Sauber del futuro compagno di squadra Charles Leclerc durante le FP1.

Commentando la prima giornata di libere, condizionata dalla pioggia, Vettel ha detto: “Non c’è molto da imparare da una sessione come quella di oggi (ieri, ndr) ed è stato così per tutti. Non abbiamo fatto molti giri buoni ed è evidente che sul bagnato non eravamo abbastanza veloci. Per quanto riguarda la penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza, credo che i commissari abbiano applicato la regola molto alla lettera, sostenendo che il tempo che ho impiegato per rallentare sia stato di 27.7 secondi; io ho visto la bandiera rossa, mi sono guardato attorno per accertarmi che non ci fosse una macchina nelle barriere fra le curve 9 e 10, e subito ho rallentato per rispettare la regola”.

Continuando con la propria disamina. il quattro volte campione del mondo ha aggiunto: “Hanno ritenuto che sia stato impiegato troppo tempo, ma non ci posso fare molto . Le regole sono chiare e noi le conosciamo, ma penso che una cosa del genere sia la prima volta che capita, in condizioni meteo del genere, e sul bagnato in ogni caso si va più lenti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati