F1 | Ferrari, Vettel smentisce possibili giochi psicologici con Hamilton: “Queste cose non esistono più”

Sulla pressione a Maranello ha aggiunto: "Non è qualcosa che esiste sempre"

F1 | Ferrari, Vettel smentisce possibili giochi psicologici con Hamilton: “Queste cose non esistono più”

Parlando ai microfoni del Frankfurter Allgemeine Zeitung, Sebastian Vettel ha parlato del rapporto con Lewis Hamilton, sottolineando come non esistano giochi psicologici tra i due contendenti per il titolo. Secondo il tedesco, infatti, certe cose sono state eliminate e non è più possibile attuare determinate strategie come accadeva in passato.

Per quello che riguarda la pressione a Maranello, invece, Vettel ha smentito le tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, evidenziando come in fabbrica si stia lavorando al massimo senza accusare troppo queste continue chiacchiere esterne.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Io e Lewis ci vediamo solo nelle conferenze stampa e nei briefing. Non c’è un contatto diretto e i giochi psicologici del passato non esistono più”.

Il tedesco, proprio in tal senso, ha ricordato un episodio del passato collegato a Narain Karthikeyan, con quest’ultimo che fu definito ‘cetriolo” dal pilota della Ferrari: “Era solo una dichiarazione, ma e seguì una gran polemica. E’ un peccato che certe cose non siano più possibili”.

“La pressione non è necessariamente divertente”, ha aggiunto. “Non è qualcosa che esiste sempre. Ogni pilota guida per la propria squadra e ci sono molte persone che ti aiutano a competere ad altissimi livelli. Ho sempre un principio guida che mi aiuta, ovvero che nessuno è mai buono o cattivo come si dice. Mi piace sempre riflettere su cosa mi ha portato a correre e trovo sempre la stessa risposta. Il mio entusiasmo e la mia gioia”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati