F1 | Rosberg sul confronto Formula 1 – Formula E: “Si potrebbe arrivare a una fusione”

"Il passo verso l'elettrico sarà lungo e complesso per il Circus", ha aggiunto

F1 | Rosberg sul confronto Formula 1 – Formula E: “Si potrebbe arrivare a una fusione”

Interpellato dal Washington Post sulla sfida tra Formula 1 e Formula E, Nico Rosberg ha sottolineato come non vada esclusa una possibile fusione in futuro, evidenziando come entrambe le categorie siano gestite da un unico proprietario, ovvero John Malone.

Il Circus gestito da Liberty Media, infatti, potrebbe avvicinarsi a grandi passi verso l’elettrico nel giro di qualche anno, fattore che avvicinerebbe e non poco gli obiettivi per quello che riguarda la crescita di entrambe le serie.

Ecco le parole di Nico Rosberg: “Il passo verso l’elettrico sarà lungo e complesso per la Formula 1. Forse non arriveremo mai al punto che categoria ‘green’ estingua il Circus, ma ritengo sia più probabile una possibile fusione in futuro. Uno dei punti a favore di questa soluzione è che entrambi hanno lo stesso proprietario, ovvero John Malone”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula EF1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E
Ferrari

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E

"La nostra quota di profitti relativi alle attività di Formula 1 potrebbe diminuire anche a causa della crescente popolarità della Formula E", si legge nella relazione annuale di Maranello
La prossima stagione di Formula E vedrà scendere in pista altri due storici marchi del motorsport come Porsche e Mercedes,