F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno come il 2014? Sono situazioni differenti”

"Le frustrazioni fanno riferimento al risultato finale che manca", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Quest’anno come il 2014? Sono situazioni differenti”

In tutta onestà Sebastian Vettel ha ammesso che le difficoltà patite quest’anno sono assolutamente differenti rispetto a quelle riscontrate nel 2014.

Nell’ultima stagione in Red Bull il tedesco venne infatti ‘oscurato’ dall’arrivo di un giovane Daniel Ricciardo che riuscì a conquistare tre successi, gli unici non Mercedes, arrivando nel Mondiale davanti all’allora campione del mondo in carica che decise poi di emigrare in Ferrari. Una sfida generazionale che si sta ripetendo anche in Ferrari, dove Charles Leclerc sta mostrando un approccio sempre più convincente alla guida della SF90.

In primo luogo stiamo parlando di qualcosa che è accaduto tanto tempo fa, in secondo è una situazione differente – ha sottolineato Vettel discutendo con i giornalisti presenti a Silverstone -. Quando si parla di frustrazioni si fa riferimento al risultato finale che manca. Avremmo potuto avere gare differenti, ma credo che non bisogna giudicare un solo giro (l’incidente con Verstappen, ndr). Fino a quel momento la mia gara è stata molto buona”.

L’alfiere della Rossa ha poi aggiunto: “Non sono troppo preoccupato anche se posso ottenere risultati migliori la domenica. Non vedo l’ora che arrivi la Germania”.

Piero Ladisa


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati