Formula 1 | GP Gran Bretagna, Silverstone pronta a una nuova data nel 2020?

L'obiettivo sarebbe quello di evitare la sovrapposizione con le finali di Wimbledon

Pringle: "Stiamo mettendo sul piatto le nostre preferenze e direi che la Formula 1 sta collaborando attivamente con noi"
Formula 1 | GP Gran Bretagna, Silverstone pronta a una nuova data nel 2020?

Le critiche avanzate qualche giorno fa da Lewis Hamilton potrebbero spingere il BRDC a valutare un cambio di data per il Gran Premio di Gran Bretagna della prossima stagione.

Secondo quanto dichiarato da Start Pringle alle colonne di inews, infatti, il British Racing Drivers’ Club starebbe valutando una modifica per quello che riguarda il calendario per il 2020, così da non sovrapporre il Gran Premio a Silverstone alle finali del torneo di Wimbledon.

L’idea è stata avanzata da Lewis Hamilton proprio nei giorni scorsi e sarebbe stata accolta da chi gestisce l’impianto e da Liberty Media, la quale avrebbe dato il proprio ok a una soluzione di questo tipo.

Tuttavia resta la problematica della data, visto che l’appuntamento inglese vuole trovare una data che si incastri alla perfezione con gli altri impegni del calendario (non è gradito un round back-to-back.ndr).

“Stiamo mettendo sul piatto le nostre preferenze e direi che la Formula 1 sta collaborando attivamente con noi”, ha affermato Stuart Pringle, amministratore delegato del BRDC. “Allo stesso modo, però, sono solidale alle preoccupazioni della F1 riferite alla Brexit e all’impatto che essa avrebbe sulla nostra pelle. Sono d’accordo con loro sul fatto che piazzare il round di Silverstone in un back-to-back ci esporrebbe a rischi non accettabili”.

Formula 1 | GP Gran Bretagna, Silverstone pronta a una nuova data nel 2020?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati