F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo molto da perdere, ma la squadra è motivata”

"Il contatto con Verstappen? Sapevo di essere veloce e l'ho attaccato", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo molto da perdere, ma la squadra è motivata”

Altro risultato negativo per la Ferrari e per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha concluso il Gran Premio del Giappone al sesto posto, salutando definitivamente qualsiasi speranza iridata, a meno di clamorosi colpi di scena negli quattro appuntamenti della stagione. Dopo una partenza straordinaria e che ha visto Vettel recuperare quattro posizioni, Seb è stato coinvolto in un contatto con Verstappen che gli ha causato un testacoda. Da lì l’ennesima rimonta della stagione terminata appunto in sesta posizione dietro anche al compagno di squadra. Nonostante questa prestazione Vettel cerca di vedere i lati positivi di un’altra domenica da dimenticare in fretta.

“E’ stato confortante girare per il garage e vedere i ragazzi al lavoro – ha detto Vettel. Tutta la squadra è motivata e questo è di aiuto, dal momento che le ultime due settimane non sono state semplici. Lo spirito è sempre lo stesso, nonostante tutto. Gare di questo tipo sono un po’ un regalo agli avversari e sappiamo che il campionato sarà difficile vista la classifica, ma non abbiamo molto da perdere. Abbiamo dato tutto finora e credo che ci sia ancora qualcosa da imparare e capire dalla macchina. Così continuiamo a lottare e a resistere, vedremo quello che porteranno le altre gare. Per quanto riguarda lo scontro con Max, ovviamente spingevo per passarlo, sapevo che lui aveva ricevuto una penalità, ma ero anche consapevole di essere veloce. Riuscivo a vedere che la sua batteria si stava scaricando, mentre io avevo risparmiato energia dalla mia. Ho visto che c’era un varco e ho attaccato all’interno; lui ovviamente ha cercato di difendersi e a quel punto non potevo andare da nessuna parte, così ci siamo toccati. Comunque, questo fa parte delle corse”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo