F1 | Ferrari, Vasseur: “Non ho dubbi sulla motivazione di Leclerc”

"Un anno fa aveva due vittorie e un secondo posto, oggi non ha raccolto nulla", ha detto il manager francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Non ho dubbi sulla motivazione di Leclerc”

Quello che sta vivendo Charles Leclerc è sicuramente un difficile avvio di stagione. Il monegasco infatti ha ottenuto solamente sei punti nei primi tre appuntamenti del 2023, avendo marcato punti solamente in Arabia Saudita. Mentre in Bahrain e in Australia ha dovuto alzare bandiera bianca. Se a Sakhir è stato tradito da un problema di affidabilità, mentre era terzo alle spalle delle due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, a Melbourne è stato costretto al ritiro a causa di un incidente al via con l’Aston Martin di Lance Stroll.

F1 | Guai a sollevare dubbi su Leclerc, è una risorsa e non un problema per la Ferrari

Sulle difficoltà riscontrate da Leclerc ne ha discusso Frederic Vasseur, con il team principal della Ferrari che ha sottolineato come non manchi nel proprio alfiere la voglia di riscatto dopo quanto accaduto in pista. Per Charles si tratta dell’avvio più problematico da quando è arrivato a Maranello. Aveva fatto peggio solamente nel 2018, quando alla stagione d’esordio in Formula 1 con l’Alfa Sauber non era riuscito a marcare neanche un punto.

“Con lui parlo tanto e non ho dubbi sulla sua motivazione – ha dichiarato Vasseur, citato da Leo Turrini nel suo blog Profondo Rosso – Un anno fa in tre gare aveva fatto due vittorie e un secondo posto, stavolta fra rotture di motore, penalità e incidenti al via non ha raccolto praticamente nulla. Ma lui è pienamente coinvolto nello sforzo collettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati