F1 | Ferrari, una stagione da otto e mezzo a prescindere dall’epilogo di Abu Dhabi [VIDEO]
Prime analisi sull'annata della Ferrari di Frederic Vasseur, in lotta per il Costruttori fino all'ultimo round di Abu Dhabi
F1 Ferrari GP Qatar – Archiviato l’ultimo appuntamento del Qatar, penultima prova di questo mondiale 2024 di Formula 1, i talent di Sky hanno provato ad analizzare la stagione della Ferrari in questo 2024, provando a dare un voto alle prestazioni messe in mostra dalla squadra capitanata da Frederic Vasseur.
L’opinione comunque, a prescindere dall’epilogo di Abu Dhabi in programma tra sette giorni, è stato generalmente positivo, sia per il lavoro svolto sulla SF-24 e sia per la forza di reazione mostrata dopo le difficoltà di metà stagione. Un’annata da otto e mezzo che servirà come base in vista del 2025.
Un campionato dove quasi certamente la sfida tra la stessa Rossa e il tris di squadre composto da Red Bull, Mercedes e McLaren si rivelerà incerta ed entusiasmante. Charles Leclerc, ricordiamo, ha chiuso il Gran Premio del Qatar in seconda posizione, mentre Carlos Sainz – soprattutto a causa di una foratura – non è riuscito a fare meglio della sesta piazza sotto la bandiera a scacchi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui