F1 | Ferrari: “Tanti auguri Jody Scheckter!”
La scuderia del Cavallino ha ricordato il sudafricano, campione del mondo 1979, nel giorno del suo compleanno
Oggi, mercoledì 29 gennaio, Jody Scheckter compie 70 anni. Attraverso i social, la Ferrari ha voluto fare gli auguri al pilota sudafricano che con la tuta rossa del Cavallino conquistò il Mondiale 1979 di Formula Uno.
“Tanti auguri Jody Scheckter! 70 oggi. Tutto il meglio dalla famiglia Ferrari”, il tweet pubblicato questa mattina dalla Ferrari.
Tanti auguri Jody Scheckter!
7️⃣0️⃣ today 🎉
All the best from the @ScuderiaFerrari family ❤️#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/JIXxcSrfis
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 29, 2020
Il sudafricano, che Enzo Ferrari ingaggiò per sostituire l’argentino Carlos Reutemann, ha vissuto due stagioni a Maranello (1979-80). Con la Rossa ha disputato 28 GP siglando 3 vittorie e 1 pole position. Il ricordo più bello è chiaramente legato all’iride conquistato al termine del Gran Premio d’Italia 1979.
Quella gara di Monza segnò l’apice dell’amicizia tra Scheckter e Gilles Villeneuve. Il compianto canadese si mise infatti a servizio del compagno di squadra, nonostante la matematica lo tenesse ancora in corsa per il titolo, scortandolo come una fida guardia del corpo fino alla bandiera a scacchi.
Però quel trionfo iridato aprì un lungo digiuno per la Rossa, durato un ventennio, interrotto solamente nel 2000 da Michael Schumacher.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui