F1 | Ferrari, Sainz: “Voler vincere ed essere in pole mi sono costati qualche errore di troppo”

"Devo aspettare fino a quando non mi sento più a mio agio con l'auto", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Voler vincere ed essere in pole mi sono costati qualche errore di troppo”

Il 2022 si sta rivelando un anno particolarmente difficile per Carlos Sainz, protagonista di gara condizionate da errori. Lo spagnolo, arrivato a Maranello lo scorso anno al posto di Sebastian Vettel e che nei mesi scorsi ha sottoscritto il rinnovo fino al 2024, ha analizzato i problemi riscontrati alla guida della F1-75 con la quale non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling.

Un fattore, che secondo l’ex McLaren, lo ha condizionato è stato quello di voler inseguire la sua prima vittoria e pole position in carriera. Un aspetto al quale Sainz continua chiaramente ad ambire ma che forse non è ancora “maturo” per essere  realmente concretizzato.

Vado a ogni gara aspirando alla prima vittoria con la stessa motivazione – ha dichiarato Sainz intervistato da Marca – Poteva avvenire a Monaco ma anche in quasi tutte le gare con un pelo di fortuna in più. Quindi bisogna avere la pazienza di mantenere la calma anche se non si è al 100 % con la macchina. In questo senso il mio approccio è un po’ cambiato perché è vero che mi sono allontanato molto nel Mondiale. Da quel punto di vista preferisco non pensare al campionato. Ho visto che non ero abbastanza a mio agio con la macchina per andare a conquistare pole e vittorie e forse voler vincere ed essere in pole mi ha fatto fare qualche errore di troppo. La mia forza è sempre stata la perseveranza e il saper aspettare il mio momento, quindi penso che sia tempo di essere un po’ più pazienti quest’anno e aspettare fino a quando non mi sento un po’ più a mio agio con l’auto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati