F1 | Ferrari, Sainz: “A Monaco avremmo potuto fare delle scelte diverse”
"Capisco Gasly, anche io ho passato dei brutti momenti quando ero in orbita Red Bull", ha detto lo spagnolo
Nella terza sessione della conferenza stampa del Gran Premio dell’Azerbaijan c’è spazio per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, secondo a Monaco, è stato anche al centro di qualche polemica per non essere stato “utilizzato” in aiuto di Leclerc dopo la mossa Red Bull di far rientrare Perez. A parte questo, lo spagnolo è stato anche interpellato in merito al futuro di Pierre Gasly, seduto al suo fianco, che ha da poco saputo del rinnovo di Checo proprio con il team austriaco, chiudendo di fatto le porte al francese, che adesso dovrà guardarsi altrove per non rimanere ancora in AlphaTauri aspettando un’occasione che probabilmente mai più arriverà.
“Sono un pilota di Formula 1 grazie alla Red Bull – ha detto Sainz. Capisco quello che prova Pierre, perché anche io ho vissuto una cosa simile e non ho passato dei bei momenti, ma ho ancora dei buoni rapporti con loro e li ringrazio sempre per quello che sono oggi. Lui è un buon pilota e ha grandi aspettative, quindi comprendo le sue parole”.
Il Gran Premio di Monaco ha mostrato una Ferrari debole dal punto di vista strategico, perdendo una doppietta praticamente fatta: “Ragionando a posteriori, credo che avremmo potuto fare delle scelte diverse a Montecarlo, quantomeno dall’altra parte del box. Se io fossi rientrato un giro prima probabilmente avrei avuto un vantaggio superiore, ma in Formula 1 devi curare ogni dettaglio e anche per me Monaco non è andata come speravo. Ora siamo a Baku, mi piace ed è una grande sfida per tutti, piloti e team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui