F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando bene, abbiamo fatto enormi progressi”

"Quest'anno sono stato piuttosto sfortunato su alcune piste, perdendo punti molto significativi", ha precisato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Stiamo lavorando bene, abbiamo fatto enormi progressi”

Charles Leclerc, analizzando le prestazioni della Ferrari in questo 2021, ritiene che la squadra abbia sicuramente effettuato importanti miglioramenti rispetto al 2020 dove non era andata oltre uno scialbo sesto posto nel Mondiale costruttori. L’alfiere del Cavallino ritiene che il team abbia capito le problematiche che hanno afflitto la monoposto e dovrà continuarci a lavorare anche in vista del 2022 dove entrerà in vigore il nuovo regolamento. Un’occasione ghiotta da non fallire per cercare di ridurre ulteriormente il gap dai top team.

Abbiamo fatto enormi progressi come squadra rispetto allo scorso anno, il 2020 è stato estremamente difficile ma abbiamo lavorato nella giusta direzione – ha dichiarato Leclerc, citato da RacingNews365 – Finalmente abbiamo visto un po’ di risultati e spero molti di più dal prossimo anno. Abbiamo ottimizzato le operazioni in pista, la strategia e abbiamo cercato di massimizzare il nostro pacchetto. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro lo scorso anno. C’è, ovviamente, ancora molto su cui lavorare, sul pacchetto complessivo della vettura, ma come squadra stiamo lavorando bene. Sappiamo quali sono i nostri punti deboli, ci stiamo lavorando e siamo sicuramente cresciuti molto come squadra nell’ultimo anno”.

Leclerc ha concluso il 2021 al settimo posto nel Mondiale piloti, venendo scavalcato anche dal compagno di squadra Carlos Sainz per 5,5 punti. Il monegasco discutendo dell’andamento della stagione ha detto: “Quest’anno sono stato piuttosto sfortunato su alcune piste in cui abbiamo perso punti molto significativi come Monaco, Budapest e altri luoghi. Capita, ma penso di aver disputato una buona stagione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati