F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz a ridosso dei primi nelle FP2 di Città del Messico
56 giri per i piloti della Rossa a Città del Messico
Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Città del Messico all’Autódromo Hermanos Rodríguez al quinto e al settimo posto.
56 giri. Come era prevedibile, si è assistito a una grande evoluzione della pista che, pulendosi, ha permesso di abbassare i tempi in maniera rilevante anche se l’asfalto è rimasto comunque molto scivoloso. Tutti i piloti hanno continuato a faticare nel trovare un giro pulito, soprattutto a causa del traffico. I piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno iniziato il turno con gomme Medium per passare alle Soft nella fase centrale, per la simulazione di qualifica, e finire di nuovo con le Medium per la simulazione di gara. Carlos ha ottenuto 1’18”318, mentre Charles ha fermato i cronometri a 1’18”605. Nel complesso i due hanno completato 56 tornate, 28 per ciascuno.
Programma. Domani la terza sessione di libere è prevista alle 11 locali (18 CET), mentre le qualifiche prenderanno il via alle 14 (21 CET).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui