F1 | Ferrari, la rincorsa al Costruttori è una sfida difficile ma non impossibile: l’analisi [VIDEO]
Ferrari e McLaren a caccia del mondiale Costruttori, l'analisi di Mara Sangiorgio
F1 GP Abu Dhabi – Una sfida difficile, ma non impossibile, quella che la Ferrari dovrà affrontare nel prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dal paddock di Yas Marina, Mara Sangiorgio ha “snocciolato” i temi del duello tra la Rossa e la McLaren per il mondiale Costruttori, evidenziando come la compagine capitanata da Frederic Vassuer non abbia nulla da perdere in questa sfida, visto i 21 punti di distacco che la separano dalla vetta del campionato.
Una condizione che ovviamente sposterà tutta la pressione sulle spalle del team di Andrea Stella, con le conseguenze che ne derivano. Oscar Piastri e Lando Norris, soprattutto, si sono spesso rivelati inclini all’errore, aspetto che ovviamente potrebbe condizionare e non poco l’ultimo week-end di un’annata comunque combattuta e spesso spettacolare.
Una situazione che il team italiano proverà a sfruttare a proprio favore, attuando un approccio aggressivo e cercando, nel limite del possibile, di dettare il ritmo fin dalle prime tornate in pista di questo fine settimana in terra emiratina. Appuntamento a questo pomeriggio per le FP2 sul tracciato di Yas Marina.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui