F1 | Ferrari, in arrivo un periodo di riflessioni dopo l’addio di Mattia Binotto [VIDEO]

Tante voci, ma una sola certezza: il nome del successore si conoscerà nel 2023

F1 | Ferrari, in arrivo un periodo di riflessioni dopo l’addio di Mattia Binotto [VIDEO]

In un servizio mandato in onda ieri pomeriggio su Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha analizzato i retroscena della separazione consensuale tra Mattia Binotto e la Scuderia Ferrari, evidenziando come l’addio sia stato provocato non solo dagli scarsi risultati ottenuti nella seconda parte dell’ultima stagione, ma anche da alcuni “dualismi” che si sono creati all’interno della Scuderia. Delle vere e proprie sfide che di fatto non hanno permesso alla Rossa di affrontare un finale di stagione tranquillo e allo stesso livello di Red Bull e Mercedes.

Binotto, ricordiamo, ha rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi ed il suo addio è stato ufficializzato proprio nella prima mattinata di ieri, ma continuerà a ricoprire il proprio ruolo, almeno sulla carta, fino al 31 dicembre, data di scadenza del suo contratto con il team di Maranello.

Fino ad allora, la Rossa dovrà valutare attentamente che strada seguire per il futuro, visto che da coprire non ci sarà solamente il ruolo di Team Principal (il favorito è Frederic Vasseur, ma attenzione alle possibili sorprese), ma anche quello di Direttore Tecnico. Un vero e proprio ribaltone che per forza di cose influenzerà e non poco la preparazione del mondiale 2023.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di