F1 | Ferrari, delusione Leclerc: “Potevamo fare meglio”

Il monegasco in quarta fila a Città del Messico: "L'affidabilità giocherà un ruolo chiave"

F1 | Ferrari, delusione Leclerc: “Potevamo fare meglio”

Sabato deludente per Charles Leclerc, autore di una qualifica certamente ben al di sotto delle aspettative. Il monegasco ha concluso in ottava posizione, e per questo motivo scatterà dalla quarta fila nel Gran Premio di Città del Messico al fianco di Daniel Ricciardo. Subito dopo la bandiera a scacchi, il pilota della Ferrari ha ammesso di non essere stato perfetto, e la sua sarà una gara in rimonta per cercare di approfittare della penalità ricevuta da Norris per portare la Rossa al terzo posto nel campionato costruttori.

“Sono abbastanza deluso – ha ammesso Leclerc. Fin qui il weekend è stato piuttosto complicato, ma siamo stati in grado di progredire bene dalle prove libere fino alle qualifiche, nelle quali sono riuscito a mettere insieme dei bei giri. La mia performance è stata buona in Q1, Q2 e fino al primo giro lanciato del Q3. Purtroppo alla fine ho commesso un errore e così non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Peccato perché so che avevamo il potenziale per fare meglio, ma a volte va così. È domani che conta davvero e ce la metterò tutta. Il nostro passo gara è buono ma qui superare sarà molto difficile. L’affidabilità giocherà un ruolo chiave per le condizioni uniche che questo tracciato presenta, ma sarà lo stesso per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha