F1 | Ferrari, Mekies ammette: “Pensavamo di essere la terza forza in pista”

"Ci aspettavamo di più, inutile nascondercelo", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Mekies ammette: “Pensavamo di essere la terza forza in pista”

Qualifica non propriamente brillante per la Ferrari in Messico. La squadra di Maranello scatterà dalla terza e quarta fila grazie alla sesta piazza di Sainz e all’ottava di Leclerc. Dopo i tanti problemi avuti dallo spagnolo specialmente in Q1, si può dire che la sua prestazione sia comunque positiva. Molto meno quanto fatto vedere invece dal monegasco, il quale si è preso tutte le responsabilità del caso.

“Ci aspettavamo di più, inutile nascondercelo – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Pensavamo di avere il potenziale per essere la terza forza in campo dietro i due contendenti per il titolo e, per quello che si era visto oggi pomeriggio fino al Q2, era un obiettivo raggiungibile. Nell’ultima sessione le cose non sono andate per il verso giusto per vari motivi, ma dobbiamo riconoscere che l’AlphaTauri di Pierre Gasly è stata più veloce di noi, a prescindere dal vantaggio goduto per la scia del compagno di squadra. Proprio quest’ultimo è stato un fattore che, invece, ha fatto la differenza per il nostro principale avversario per il terzo posto, Daniel Ricciardo: nonostante questo, avremmo potuto piazzare entrambi i piloti davanti a lui ma Charles non ha avuto un ultimo tentativo pulitissimo anche a causa del traffico e per pochi centesimi gli è rimasto alle spalle. Oggi non possiamo quindi essere contenti ma le somme si tirano la domenica, quando si assegnano i punti. Sappiamo che sarà una gara molto difficile, su una pista che induce all’errore. Poi c’è l’incognita affidabilità, considerate le particolari condizioni in cui si corre qui a Città del Messico. Anche la strategia giocherà un ruolo importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha