F1 | Ferrari, Clear: “La forza di Vasseur è dare fiducia necessaria alle persone”

"Possiamo imparare molto più velocemente se prendiamo rischi", ha detto l'ingegnere inglese a capo dell'Academy del Cavallino

F1 | Ferrari, Clear: “La forza di Vasseur è dare fiducia necessaria alle persone”

L’aria in Ferrari è cambiata. Ne è convinto Jock Clear. L’attuale direttore della Ferrari Driver Academy, discutendo dei miglioramenti apportati in squadra da Frederic Vasseur arrivato a Maranello ad inizio 2023 per prendere il posto di Mattia Binotto, ha affermato come la venuta del francese abbia portato la squadra del Cavallino a rischiare maggiormente. Chiaramente rischi, cosiddetti calcolati, che hanno così permesso alla Rossa di accrescere fiducia nei propri mezzi per accrescere da un punto di vista tecnico e sportivo.

“Penso che sia un merito per Fred – ha dichiarato Clear, come riportato da Motorsport-total – La leadership dà alle persone la fiducia necessaria per prendere decisioni più rischiose, e onestamente questa è la forza di Fred. Se dice che è necessario lo fa sicuramente. Dà alle persone la sicurezza necessaria per dire: ‘No, possiamo provare qualcosa di diverso e, se impariamo qualcosa, è tutto ciò che possiamo fare”.

L’ingegnere inglese ha poi aggiunto: “I membri del team ora guardano l’intera faccenda dalla prospettiva che possiamo imparare molto più velocemente se ci prendiamo dei rischi. Se continuiamo tutti a pedalare, la Red Bull pedalerà alla nostra stessa velocità. La differenza è che la Red Bull non deve correre alcun rischio. Questo fattore di rischio sarà l’elemento di differenza tra le squadre che cercano di raggiungere la Red Bull e la stessa Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati