F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Risultato difficile da accettare”

"Per una ragione o l’altra per me è stato difficile fin qui sentirmi pienamente a mio agio in questa stagione" ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Risultato difficile da accettare”

Nove giri: tanto dura il Gran Premio di Baku per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo non riesce a fare molto in partenza, mantenendo la quarta posizione, ma alla fine, in mancanza di ghiaia, ci pensa la meccanica: il break by wire cede e Carlos abbandona la sua FS-75 in curva quattro. Finisce così la sua gara, seguito poco dopo dal collega e compagno di squadra Carlos Sainz. Weekend nero per la Ferrari, che anche con i team satelliti non ha vita facile.

“Il risultato di oggi è difficile da accettare. Al via abbiamo preso un minimo di distanza dalle vetture davanti per gestire le gomme e poter allungare lo stint più avanti. Purtroppo il problema idraulico che si è verificato al giro 9 mi ha costretto al ritiro – ha spiegato Carlos –  considerato anche il guaio che ha fermato Charles direi che è stata una domenica difficile per tutta la squadra così come per i tifosi poiché abbiamo perso punti importanti e io la possibilità di fare chilometri. Per una ragione o l’altra per me è stato difficile fin qui sentirmi pienamente a mio agio in questa stagione. Tuttavia siamo una squadra molto forte e non ho dubbi che avremo le capacità e la determinazione per tornare più forti. Il campionato è ancora lungo, ora sotto con il Canada”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati