F1 | Ferrari, Binotto: “Shwartzman è un pilota fantastico, meriterebbe un sedile”

L'attuale pilota di sviluppo della Rossa debutterà al volante della F1-75 nelle FP1 di Austin

F1 | Ferrari, Binotto: “Shwartzman è un pilota fantastico, meriterebbe un sedile”

La Ferrari, attraverso una breve nota pubblicata nella giornata di ieri sui social, ha annunciato che Robert Shwartzman sarà alla guida della F1-75 durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio degli USA che si svolgerà sul tracciato di Austin il prossimo 21 ottobre.

Parlando dell’attuale development driver del Cavallino, Mattia Binotto lo ha elogiato con il TP di Maranello che ha ammesso come sia stato importante il suo contributo per quel che riguarda il lavoro al simulatore.

F1 | Ferrari conferma Shwartzman per le FP1 del GP di Austin

“Robert è un pilota fantastico – ha dichiarato Binotto, intervistato dai media a Monza – Penso che sia molto veloce, soprattutto su una F1. Ogni volta che ha guidato una F1 è stato molto veloce. Ci sono piloti che forse sono bravissimi in F3, F2 e poi non sono abbastanza bravi in ​​F1. Penso che Robert sia l’opposto. Sicuramente è stato fantastico in F3, F2, ma è molto forte anche in F1. È un peccato per lui non avere un posto in questo momento. In questa stagione ha lavorato molto al simulatore. Ha lavorato molto aiutando il nostro team nello sviluppo della attuale monoposto. Penso che come pilota sia migliorato, abbia sviluppato le proprie capacità e oggi è molto più maturo. Penso che meriterebbe un posto”.

2.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati