F1 | Ferrari, Binotto: “Nelle ultime gare la monoposto è diventata più costante e veloce”

"Questi risultati in qualche modo ci incoraggiano", ha ammesso il TP della Rossa

All'Istanbul Park il Cavallino ha ottenuto il doppio miglior piazzamento in stagione
F1 | Ferrari, Binotto: “Nelle ultime gare la monoposto è diventata più costante e veloce”

In Turchia la Ferrari ha conquistato il miglior piazzamento stagionale, portando entrambe le monoposto in Top 4. Per Mattia Binotto il risultato conseguito dalla SF1000 all’Istanbul Park, con Sebastian Vettel terzo e Charles Leclerc quarto, può essere un segnale incoraggiante per il futuro dopo le difficoltà riscontrate quest’anno.

Ovviamente è molto importante per la Ferrari fare bene in questo momento – ha dichiarato il team principal della Rossa, citato da Autosport – Sappiamo di aver migliorato la macchina e, se guardiamo alle ultime gare, abbiamo migliorato la nostra posizione in gara. Penso che la macchina sia diventata più costante e veloce. È fantastico per il prossimo anno. È fantastico guardare avanti anche per le prossime gare. Anche in termini di posizionamento nei costruttori”.

A tre gare dalla conclusione del campionato, dove figurano il doppio appuntamento in Bahrain e la trasferta conclusiva di Abu Dhabi, la Ferrari è sesta nel Mondiale marche con 130 punti. La scuderia del Cavallino è distante ventiquattro lunghezze dalla terza posizione occupata dalla Racing Point e rispettivamente diciotto e sei da McLaren e Renault.

Binotto poi, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Le persone stanno lavorando duramente a casa per cercare di capire i punti deboli della macchina e risolverli. Soprattutto, mentre ci stiamo preparando per la prossima stagione, questi risultati in qualche modo ci incoraggiano”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati