F1 | Ferrari, Arrivabene: “Il nostro lavoro è sfidare l’impossibile”

Sul tentativo di sorpasso di Vettel su Verstappen: "Non lo valuto come un errore"

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Il nostro lavoro è sfidare l’impossibile”

Il Gran Premio del Giappone, vinta domenica da Lewis Hamilton, ha permesso all’inglese di incrementare ulteriormente il vantaggio in classifica iridata su Sebastian Vettel salito a 67 punti a quattro gare dalla conclusione della stagione.

Nonostante il gap tra l’inglese e il tedesco sia piuttosto ampio, con l’alfiere della Stella che già ad Austin può giocarsi il primo match ball mondiale, Maurizio Arrivabene non intende minimamente gettare la spugna: “So che la situazione sembra impossibile, ma il nostro lavoro alle volte è quello di sfidare l’impossibile. Ed è questo il nostro obiettivo per le prossime gare. Vinciamo e perdiamo insieme. A riguardo devo ammettere che la squadra e i piloti hanno reagito molto bene a Suzuka. Alcune circostanze ci hanno impedito di raggiungere il podio, sfruttando tutto il nostro potenziale”.

Inoltre il team principal ha voluto esternare il proprio punto di vista sul tentativo di sorpasso, non andato a buon fine e che ha fatto molto discutere, di Sebastian Vettel su Max Verstappen alla Spoon Curve: “Non lo valuto come un errore. Abbiamo ricevuto la notizia della sanzione di Verstappen (l’olandesino hga ricevuto 5″ di penalità per il contatto con Kimi Raikkonen al termine del primo giro, ndr) molto tardi. Sebastian stava facendo il suo lavoro e per quanto ne so la sua macchina era già all’interno della curva”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati