F1 | Fernando Alonso, “aperto” a qualsiasi squadra per il futuro

"La mia priorità è ancora la Formula 1 e vincere il terzo campionato, ma sono aperto a qualsiasi strada in qualsiasi squadra per raggiungere questo obiettivo"

F1 | Fernando Alonso, “aperto” a qualsiasi squadra per il futuro

Fernando Alonso ha dichiarato di essere “aperto a qualunque squadra” per il suo futuro in Formula 1. Lo spagnolo, infatti, non ha espresso preferenze e al momento accetterebbe qualsiasi offerta dai team. Anche la McLaren.

Alonso ha dato alla McLaren-Honda un ultimatum affinché entro settembre possano mostrargli il vero potenziale della vettura: quella data, infatti, rappresenta per il team una scadenza entro la quale convincere l’asturiano a rimanere anche per la stagione 2018. Altrimenti, Alonso prendere altre vie.

Tra le opzioni anche la Indycar: “Esiste l’IndyCar, è una possibilità”, ha detto Alonso. “Ho sempre detto che sono molto aperto a ciò che può venire in futuro. La mia priorità è ancora la Formula 1 e vincere il terzo campionato, ma sono aperto a qualsiasi strada in qualsiasi squadra per raggiungere questo obiettivo. Voglio vincere l’anno prossimo, abbiamo bisogno di alcuni grandi cambiamenti qui. Se quelli arriveranno, allora ci sarà la possibilità di rimanere qui, lo si valuterà a settembre”, ha commentato ancora lo spagnolo.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. giko

    28 Luglio 2017 at 17:43

    povera formula uno malata che non riesce a guarire, la federazione fa da protagonista tutta politica perdendo i piloti scuderie ingegnieri meccanici e motori.
    voglio vedere la lotta in pista.

  2. giko

    28 Luglio 2017 at 17:45

    e’ triste vedere una mitica meclaren honda a questi livelli un Fernadno che non ha possibilita’
    i piloti devono avere la possibilita’ di sbagliare riesntrando in pista e recuperare se ci riescono le scuderie devono poter ridurre il gap tecnico con test durante la stagione se ci riescono.

  3. giko

    28 Luglio 2017 at 17:47

    mi paicerebbe vedere meno politica senza assurdi regolamenti e penalita’ senza senso, e vedere che la scuderie mitiche come williams ferrari redbul meclaren renoult mercedes e molti nuovi vincere lottare.

  4. giko

    28 Luglio 2017 at 17:50

    vorrei vedere piloti,
    vettel raikonen hamilton alonso ricciardo verstappen bottas lottare alla mansell prost piquet senna shumacher tante bandiere tanti miti

  5. giko

    28 Luglio 2017 at 17:51

    ma oggi all formual uno mi addormento e non voglio seguirla piu’ sporadicamente perche’ vive di eredita’ di ricordi

  6. peppe.rog

    29 Luglio 2017 at 00:12

    sarebbe bello vedere la Honda che chiede alla McLaren di sostituire Alonzo per il 2018

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati