F1 | Fernando Alonso, “aperto” a qualsiasi squadra per il futuro

"La mia priorità è ancora la Formula 1 e vincere il terzo campionato, ma sono aperto a qualsiasi strada in qualsiasi squadra per raggiungere questo obiettivo"

F1 | Fernando Alonso, “aperto” a qualsiasi squadra per il futuro

Fernando Alonso ha dichiarato di essere “aperto a qualunque squadra” per il suo futuro in Formula 1. Lo spagnolo, infatti, non ha espresso preferenze e al momento accetterebbe qualsiasi offerta dai team. Anche la McLaren.

Alonso ha dato alla McLaren-Honda un ultimatum affinché entro settembre possano mostrargli il vero potenziale della vettura: quella data, infatti, rappresenta per il team una scadenza entro la quale convincere l’asturiano a rimanere anche per la stagione 2018. Altrimenti, Alonso prendere altre vie.

Tra le opzioni anche la Indycar: “Esiste l’IndyCar, è una possibilità”, ha detto Alonso. “Ho sempre detto che sono molto aperto a ciò che può venire in futuro. La mia priorità è ancora la Formula 1 e vincere il terzo campionato, ma sono aperto a qualsiasi strada in qualsiasi squadra per raggiungere questo obiettivo. Voglio vincere l’anno prossimo, abbiamo bisogno di alcuni grandi cambiamenti qui. Se quelli arriveranno, allora ci sarà la possibilità di rimanere qui, lo si valuterà a settembre”, ha commentato ancora lo spagnolo.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati