F1 | Fallows racconta lo sviluppo della nuova AMR23: “E’ una vettura senza compromessi”

La scuderia britannica è pronta a battagliare per le posizioni importanti dello schieramento

Tramite le colonne del sito ufficiale dell’Aston Martin, Dan Fallows ha raccontato lo sviluppo che ha portato avanti la squadra sulla nuova AMR23, vettura con cui Fernando Alonso e Lance Stroll affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come gli ingegneri si siano focalizzati sulle complessità emerse già lo scorso anno sulla AMR22. Un’analisi a 360°, condivisa tra tecnici e piloti, che ha permesso al team di creare un pacchetto tecnico che mira a battagliare stabilmente per le posizioni di vertice dello schieramento.

“Il team di progettazione ha affrontato i nuovi regolamenti senza compromessi”, ha affermato il Direttore Tecnico della scuderia britannica. “Vogliamo scalare rapidamente la griglia e cominciare a sfidare i team davanti a noi. Tutto ciò non si può fare con la prudenza. La AMR23 è uno sviluppo significativo dell’auto che abbiamo perfezionato nella seconda parte della scorsa stagione. L’abbiamo migliorata in ogni area critica”.

“Ottimizza le soluzioni che ritenevamo ci avrebbero offerto le massime prestazioni e incarna la visione comune che abbiamo abbracciato costruito insieme negli ultimi mesi. Ora dobbiamo concentrarci sulla realizzazione di un programma di aggiornamenti ambizioso ma efficiente, sia per la prima gara della stagione che per il proseguo dell’anno”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati