F1 | Ennesimo weekend super per Verstappen: “La macchina è andata molto bene”

L'olandese firma il successo a Imola: "Siamo riusciti a gestire bene le gomme, avevamo un ottimo passo"

F1 | Ennesimo weekend super per Verstappen: “La macchina è andata molto bene”

La gara di Imola porta la firma di Max Verstappen. Dopo la lotta alla pole position, che ieri lo aveva visto uscire sconfitto dal confronto con la McLaren di Oscar Piastri per poco più di tre centesimi, l’olandese è stato protagonista di una grande prestazione che lo ha condotto a conquisraee la corsa del Santerno.

Il campione del mondo in carica ha effettuato la mossa decisiva per la vittoria al via, dove a curva 1 ha messo la freccia all’esterno su Piastri. Una manovra che ha visto Verstappen, che ha beneficiato della Virtual Safety Car al 29° giro per pittare salvo poi veder vanificato il vantaggio di 20 secondi sulla concorrenza per la Safety car causata dal ritiro di Kimi Antonelli, ottenere la leadearship mantenuta fino alla bandiera a scacchi.

Un successo che permette a Verstappen di ridurre a 22 i punti di ritardo Piastri, leader del Mondiale.

“La partenza non è stata grandiosa, ma comunque ho tenuto l’esterno che è la traiettoria normale. Sono rimasto lì ed ha funzionato bene – ha dichiarato Verstappen al termine della corsa – Poi abbiamo sbloccato il nostro passo, perché una volta che sei in testa e la macchina era davvero molto buona . Oggi siamo riusciti a gestire bene le gomme, ed avevamo un ottimo passo. Abbiamo avuto un enorme miglioramento da venerdì e sono molto soddisfatto. Poi la Virtual Safety Car ci è servita per rientrare ai box, poi anche con la mescola hard il nostro passo era forte. La Safety Car poi ha ricompattato il gruppo e alla ripartenza abbiamo gestito tutto molto bene e abbiamo conquistato la vittoria. La macchina è andata molto bene e credo che l’esecuzione totale sia stata molto buona”.

Verstappen poi, discutendo della gara di Montecarlo, in programma tra sette giorni, ha detto: “La settimana prossima avremo una pista totalmente diversa, a Monaco. Sarà molto impegnativa. Per il momento voglio godermi questa giornata e assorbire questa vittoria”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,