F1 | Egginton sui test di AlphaTauri a Barcellona: “Ci siamo concentrati sulla raccolta dati”
"Andremo in Bahrain con l’obiettivo di completare il nostro programma di test invernali", ha rivelato il Direttore Tecnico
Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Jody Egginton ha raccontato il programma di lavoro svolto dal team AlphaTauri nella tre giorni di test pre-season a Barcellona, precisando come la squadra si sia concentrata sulla raccolta dati e sulla ricerca del miglior set-up aerodinamico.
“Dopo due buone giornate di test qui a Barcellona, quella di oggi è stata un po’ più impegnativa per noi”, ha affermato il Direttore Tecnico del team: “Era iniziata bene e i nostri primi giri li abbiamo utilizzati per raccogliere dati aerodinamici ed effettuare altri test in background”.
“Sfortunatamente, Pierre è uscito di pista durante uno dei suoi run e ha danneggiato la macchina”, ha proseguito. “Nonostante tutti i nostri sforzi, non abbiamo fatto in tempo a sistemarla per permettere a Yuki di scendere in pista nel pomeriggio, quindi la nostra giornata è finita prima del previsto. Analizzando le prove nel complesso, possiamo dire di aver percorso molti chilometri durante le prime due giornate, completando un gran numero di test, raccogliendo così una grande mole di dati che ci permetteranno di far progredire il nostro pacchetto”.
“Andremo in Bahrain con l’obiettivo di completare il nostro programma di test invernali, continuando a comprendere e sviluppare il nostro pacchetto in vista della prima gara”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui