Formula 1 | McLaren, Seidl: “Tre giorni di test molto produttivi con la MCL36”

"Non vediamo l'ora di tornare a girare in Bahrain", ha affermato il Team Principal

Seidl sul lavoro svolto dalla McLaren nella tre giorni di test in Spagna
Formula 1 | McLaren, Seidl: “Tre giorni di test molto produttivi con la MCL36”

Tramite le colonne del sito ufficiale McLaren, Andreas Seidl ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da Lando Norris e Daniel Ricciardo nella prima tre giorni di test pre-season, sottolineando come la squadra, grazie al chilometraggio completato, abbia raccolto molti dati sulla nuova MCL36. Indicazioni importanti, attese dopo il gran lavoro di sviluppo invernale, che fanno ben sperare la squadra per la prossima tornata di test in Bahrain.

“Sono stati tre giorni molto produttivi per noi a Barcellona e lasciamo la Spagna con molti dati da analizzare”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Dobbiamo ragionare su tutto quello che abbiamo raccolto in vista dell’altra tre giorni di test pre-season in Bahrain. Come squadra siamo stati in grado di massimizzare il lavoro in pista con entrambi i nostri piloti, eseguendo un totale di 365 giri. Siamo molto soddisfatti dei dati che abbiamo raccolto e questi ci aiuteranno a comprendere al meglio il potenziale della nuova MCL36″.

“Il team, sia a Barcellona che al McLaren Technology Center, insieme ai nostri colleghi della Mercedes HPP, hanno svolto un lavoro eccellente per fornire un auto affidabile durante i test”, ha proseguito. “Il duro lavoro dell’intero team è stato fondamentale per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi. Grazie a Lando e Daniel per il loro instancabile lavoro e il prezioso feedback. Tornare direttamente in macchina e completare più di 150 giri per giro non è facile. Inoltre a Woking hanno dato molte indicazioni su come l’auto può essere migliorata”.

“Nonostante il significativo cambio di regolamento, la competizione sembra molto serrata tra le squadre. In questa fase non sembra esserci alcun chiaro leader o backmarker, anche se c’è un’ampia gamma di filosofie e soluzioni su e giù per la griglia. Non vediamo l’ora di andare in Bahrain, dove raccoglieremo ulteriori dati per lo sviluppo della vettura in vista del primo Gran Premio della stagione in programma tra meno di un mese”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di