F1 | Doornbos sorpreso dal rinnovo di Verstappen: “Non mi aspettavo un contratto così lungo”

"Sicuramente è una questione di lealtà", ha affermato l'ex pilota oranje

Verstappen correrà con la Red Bull fino alla fine della stagione 2023
F1 | Doornbos sorpreso dal rinnovo di Verstappen: “Non mi aspettavo un contratto così lungo”

Intervistato dal broadcaster NPO 1, Robert Doornbos ha parlato del rinnovo siglato da Max Verstappen con la Red Bull fino alla fine della stagione 2023, sottolineando come la durata del contratto sia stata una sorpresa assoluta, visto che l’olandese si legherà alla scuderia austriaca per quattro ulteriori stagioni.

Secondo l’ex pilota oranje, infatti, Verstappen ha scelto di riporre massima fiducia nel progetto Red Bull, scommettendo sulla scuderia diretta da Christian Horner anche in vista del prossimo cambio regolamentare. Un atto importante che conferma il senso di appartenenza dell’olandese alla squadra che qualche stagione fa gli ha permesso di esordire in Formula 1.

Verstappen, ricordiamo, ha firmato un rinnovo da circa 35 milioni di euro a stagione, bonus compresi, e avrà la possibilità di ricoprire un ruolo chiave all’interno del binomio composto da Red Bull e Honda (lo sviluppo verrò incentrato principalmente su di lui.ndr).

“Ho corso per la Red Bull e ho ancora alcune fonti lì dentro”, ha affermato Robert Doornbos. “Sapevo che stava succedendo qualcosa, ma non mi aspettavo un contratto così lungo. E’ qualcosa di assolutamente sorprendente per la Formula 1, visto che un pilota non si lega mai per così tanto tempo a una squadra, soprattutto se non ha conquistato titoli mondiali”.

“Sicuramente è una questione di lealtà e anche di certezze, dato che cambieranno tante cose dopo il prossimo anno”, ha proseguito. “In ogni caso sono dell’idea che la sua migliore opportunità di titolo sarà il 2020. Ritengo che Red Bull stia entrando in un altro bellissimo capitolo della propria storia in Formula 1”.

F1 | Doornbos sorpreso dal rinnovo di Verstappen: “Non mi aspettavo un contratto così lungo”
3 (60%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    10 gennaio 2020 at 23:04

    Qualcosa da dire su Leclerc, che ce l’ha più lungo?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati