F1 | Allison guarda già al 2021: “Sarà una fase regolamentare abbastanza divertente”

"Ogni tecnico è entusiasta di affrontare una sfida di questo tipo", ha proseguito il DT della Mercedes

Allison ha inoltre parlato degli obiettivi, sottolineando come ogni squadra stabilirà il proprio target solo dopo aver visto la monoposto in azione
F1 | Allison guarda già al 2021: “Sarà una fase regolamentare abbastanza divertente”

Nonostante le discussioni avute tra le squadre e Liberty Media sul finire della scorsa stagione, James Allison non vede l’ora di concentrarsi totalmente sullo studio dei regolamenti che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore tecnico della Mercedes, infatti, la fase regolamentare che partirà tra due anni permetterà agli ingeneri di sperimentare, creando così nuove opportunità dal punto di vista tecnico.

“Capiremo l’efficacia dei nuovi regolamenti solo quando li testeremo”, ha affermato James Allison. “Il reale potenziale del pacchetto sarà scoperto nel 2021 e solo successivamente stabiliremo gli obiettivi. In questo momento le squadre non sono interessate a questo”.

“Ogni squadra ha i regolamenti in mano e sarebbe strano sentire che un ingegnere non è entusiasta di affrontare una nuova opportunità come questa”, ha proseguito. “Il lavoro portato avanti in questi anni è stato un pò doloroso, ma ci apprestiamo ad entrare in una fase regolamentare abbastanza divertente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    9 Gennaio 2020 at 23:39

    Parliamo del 2022, tanto tra poco il 2021 finisce.

  2. Susan

    11 Gennaio 2020 at 15:39

    attento a nn divertirti troppo mus de porc

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati