F1 | Doornbos non ha dubbi: “Sainz potrebbe pentirsi della scelta Ferrari”

"Sainz rinuncerà ad un sedile importante per una squadra in difficoltà", ha affermato l'olandese

Doornbos ha commentato il futuro di Carlos Sainz in Ferrari
F1 | Doornbos non ha dubbi: “Sainz potrebbe pentirsi della scelta Ferrari”

In una chiacchierata concessa a Top Gear Nederland, Robert Doornbos ha commentato il futuro in Formula 1 di Carlos Sainz, attuale pilota della McLaren e futuro “sposo” della Ferrari, sottolineando come lo spagnolo potrebbe ritrovarsi ad affrontare una stagione estremamente difficile non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano.

Dopo l’ottima esperienza con la Scuderia di Woking, Carlos si troverà tra le mani una vettura con delle evidenti carenze aerodinamiche e meccaniche, aspetto che quasi certamente lo costringerà ad affrontare Charles Leclerc, suo futuro compagno di scuderia, in una situazione di netto svantaggio.

“Sainz si sta pian piano avvicinando al massimo delle proprie performance”, ha affermato l’ex pilota olandese. “Non riesco ad immaginare un pilota non contento di aver firmato per la Ferrari, ma lui potrebbe essere il primo a trovarsi in questa situazione”.

“Non hanno ritmo sul dritto, probabilmente per lo scandalo che è scoppiato lo scorso anno, e la vettura non è bilanciata”, ha proseguito. “Inoltre McLaren sta tornando in cima alla classifica e con il motore Mercedes avranno la possibilità di stabilizzarsi in vetta”.

“La squadra potrebbe battagliare per le posizioni importanti della classifica e Sainz si troverà nella condizione di dover rinunciare a quel sedile”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati